Investigazioni Aziendali

Salvaguardare il Vostro lavoro è il nostro impegno.

La Salerno Investigazioni s.r.l. è in grado di offrire tutte le informazioni necessarie per verificare in tempo reale, l’affidabilità, la solvibilità e la dimensione economico-finanziaria di un’azienda.
Siamo specializzati nell’offerta di servizi relativi alla tutela del credito, sia nella fase pre-contrattuale che in quella pre-contenziosa, ovvero quando è decisivo per le aziende conoscere tutte le informazioni relative alla riduzione dei rischi connessi nell’assunzione di una nuova clientela, ovvero nell’ottimizzazione dei tempi nella fase del recupero dei crediti, allorquando sono indicati con esattezza l’ammontare dei beni e del patrimonio del creditore.
Attività quest’ultime che ci hanno consentito di conquistare sul campo un meritato successo su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

La Salerno Investigazioni opera su 3 differenti livelli di investigazioni aziendali:

1. AREA PREVENTIVA: di importanza strategica, previene eventuali danni all’attività aziendale;
riguarda tutte le attività connesse all’antisabotaggio, alla tutela dei propri marchi e brevetti, alla contraffazione di prodotti, alla sottrazione di dati, alla privacy dei processi di produzione, alle indagini pre-assunzione, alla verifica della solvibilità dei clienti, all’accompagnamento e alla scorta, all’antitaccheggio.

2. AREA CONTROLLO: si riferisce alle risorse umane di un’azienda, siano essi collaboratori che dipendenti, e alla verifica
della loro fedeltà nei confronti della stessa, al loro assenteismo; nonché alle investigazioni finanziarie e commerciali, nazionali ed internazionali, alle investigazioni relative a perizie varie.

3. AREA REPRESSIVA: agisce nei confronti di attività illecite condotte ai danni dell’azienda cliente, come estorsioni, ricatti e minacce, truffe, al fine di smascherarle e reprimerle. In tale ambito si inseriscono anche investigazioni relative al controspionaggio industriale, alle bonifiche ambientali elettroniche e telefoniche, alla concorrenza sleale, agli ammanchi contabili, agli incidenti informatici, alle frodi assicurative, alle infiltrazioni autorizzate in azienda.